storia specializzazioni professionisti contatti brochure
Lo Studio Legale Di Maio nasce a Torino negli anni ottanta, allorchè l’Avv. Mariano Di Maio, dopo una lunga ed intensa esperienza maturata nello studio dell'Avv. Stanislao Di Maio di Napoli (fondato da quest'ultimo in quella città agli inizi degli anni cinquanta), trasferì in Torino la sede principale della propria attività professionale.
Qui mantenne e coltivò proficue collaborazioni con lo Studio di Napoli, e poi con altri studi legali e colleghi delle principali città italiane tra cui Roma, Milano, Alessandria e Casale Monferrato. Attualmente si avvale degli Avv.ti Mariano Di Maio, Pinuccia Miglietta, Marianna Coalova e Franca Antenucci.
Lo Studio Legale Di Maio ha sempre operato ed opera principalmente nell’ambito del diritto civile, offrendo la propria consulenza ed assistenza in tutti i settori dello stesso, con particolare attenzione ai settori specialistici del diritto di famiglia e delle successioni, del diritto commerciale, del diritto societario, bancario ed assicurativo, del diritto concorsuale, del diritto del lavoro, della tutela della proprietà intellettuale ed industriale, della proprietà e degli altri diritti reali nonché nell’ambito delle procedure esecutive ed arbitrali, sia nazionali che internazionali.
Inoltre lo Studio Legale Di Maio fornisce la propria consulenza ed assistenza anche nei settori del diritto penale, amministrativo e tributario, attraverso la stretta e consolidata collaborazione con avvocati specializzati in tali settori, assicurando comunque sempre al cliente un contatto diretto con lo Studio, in ogni fase di trattazione delle vertenze, sia giudiziale che stragiudiziale.
Infine, anche attraverso solide relazioni e collaborazioni con altri studi legali, lo Studio Legale Di Maio è in grado di offrire ai propri clienti consulenze complete anche su operazioni di carattere internazionale, fornendo la relativa assistenza legale.
Lo Studio Legale Di Maio opera altresì, in sede contenziosa, innanzi a tutte le competenti Autorità Giudiziarie, in ogni fase e grado, comprese le Giurisdizioni Superiori.